UN AGRITURISMO NATO DALL’ AMORE PER LA CAMPAGNA

Zefferina, una ragazza di città, incontra un’estate Romeo, un ragazzo tutto campi e fattoria. Da quell’amore, nasce il sogno di creare un angolo di relax e benessere immerso nella campagna trevigiana. È così che prende vita l’Agriturismo Da Zeffi. Zeffi e Romeo, assieme alle figlie e ad un piccolo staff, hanno trasformato quella genuina accoglienza di Casa De Meneghi, che da sempre portava amici e parenti a fermarsi per un’ombra de vin e due chiacchiere, in un luogo aperto a tutti, anche ai nostri amici animali. Qui si gusta la convivialità, un’atmosfera familiare e si ha la certezza di aver trascorso una vacanza ecosostenibile, attenta al riciclaggio delle materie prime e al consumo di cibo prodotto in fattoria.

PRENOTA

Le nostre scelte per un turismo ecosostenibile

Il nostro casale nasce da un sogno: offrire un’esperienza di benessere attenta all’ambiente. Siamo dotati di pannelli solari per riscaldamento ed energia elettrica. Niente rifiuti per le bottiglie di plastica o vetro ma abbiamo optato per un sistema di filtraggio dell’acqua che offre in recipienti sterilizzati acqua fresca naturale e frizzante per i nostri ospiti. Abbiamo anche eliminato saponette e campioni di shampoo e docciaschiuma monouso offrendo ai nostri visitatori ciò che serve in comodi dispenser riutilizzabili e che sanifichiamo a ogni visita.
Ma ciò che sicuramente rende il nostro agriturismo unico è il riutilizzo e l’upcycling dei materiali e degli oggetti che già si trovavano nella vecchia stalla e che ora danno un sapore autentico e caratterizzano ogni stanza e area del nostro casale.

BENESSERE E RELAX

Oltre l’ampio portico ad archi dell’agriturismo, costruito secondo lo stile tipico dei vecchi casali veneti, si entra in un ambiente accogliente e originale. Qui la modernità ha gli accenti vintage della tradizione contadina, grazie ad un sapiente riuso creativo di vecchi mobili e complementi d’arredo.
È un continuo viaggiare nel tempo, tra il paesaggio bucolico di vigneti e montagne all’orizzonte e i toni freschi e spensierati degli interni. Qui tutto ha un’anima e una storia da raccontare, dai mobili vecchi, restaurati e usati in nuovi contesti, alle camere con un nome proprio. Se le coppie possono prenotare un weekend romantico in agriturismo, le famiglie con bambini hanno a disposizione un grande parco con area bimbi interna ed esterna, una fattoria con animali e una possibile area cani.