Corso di pasticceria: pan di Spagna, torta Caprese e masse montate
Martedì 17 novembre 2026 | Ore 19:45 | Agriturismo Da Zeffi, Spresiano (Treviso)
Un pan di Spagna soffice, una torta Caprese dal cuore umido e dolci da credenza da preparare anche a casa: per ottenere un buon dolce, tutto parte dalla comprensione dell’impasto!
Martedì 17 novembre, Agriturismo Da Zeffi ospita il secondo appuntamento di Da Zero a Dolce, il percorso di 6 incontri dedicati alla pasticceria in collaborazione con Francesca di Cake it Easy.
Una serata dedicata alle masse montate, per scoprire come funzionano, comprendere il ruolo degli ingredienti e imparare a riconoscere i passaggi fondamentali per ottenere dolci equilibrati e ben riusciti.
Cosa impareremo durante il corso di pasticceria?
Durante questo laboratorio teorico-pratico parleremo di montata e lievitazione, approfondendo le tecniche che permettono di ottenere consistenze diverse e risultati migliori.
Metteremo le mani in pasta per preparare:
- Pan di Spagna: scopriamo i segreti di un impasto soffice e ben sviluppato.
- Torta Caprese: impariamo a ottenere la caratteristica consistenza umida di questo dolce.
- Dolci da credenza: preparazioni da riscoprire e riproporre nella cucina di tutti i giorni.
- Pasticceria senza glutine: un approfondimento introduttivo sulle sue particolarità.
Non ci limiteremo a seguire una ricetta: capiremo il perché dei diversi passaggi, per acquisire conoscenze utili da mettere in pratica anche a casa.
Una serata di pasticceria da condividere
Da Zero a Dolce è un percorso pensato per chi ama i dolci e desidera imparare qualcosa di nuovo in un’atmosfera informale e accogliente.
Puoi partecipare al singolo incontro, regalarlo a una persona speciale oppure condividere l’esperienza con un’amica, il partner o qualcuno con cui ami sperimentare in cucina.
La serata comprende anche una cena insieme e una degustazione finale, per concludere il laboratorio con il piacere di stare a tavola e condividere ciò che abbiamo preparato.
Informazioni e prenotazioni
- Evento: Da Zero a Dolce – Le masse montate
- Data: martedì 17 novembre 2026
- Orario: ore 19:45
- Luogo: Agriturismo Da Zeffi, Spresiano (Treviso)
- Prezzo: 75 € a persona
- La quota comprende: corso di pasticceria, materiale didattico, cena e degustazione finale.
Per informazioni e prenotazioni, contattaci direttamente.
Ti aspettiamo da Da Zeffi per scoprire cosa rende davvero speciale un dolce, partendo dalle basi!
Vieni da lontano? Controlla questo link:
PACCHETTO ESCLUSIVO – SOGGIORNO + CORSO “LE MASSE MONTATE”


Segui La Fattoria di Romeo, troverai tutti i laboratori che proponiamo in Agriturismo da Zeffi.
17 Novembre @ 19:45 – 22:30
